Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI

12 febbraio 2019

 

1. Campo di applicazione

I presenti termini e condizioni entrano in vigore il 12 febbraio 2019 e si applicano a tutte le offerte di formazione proposte sul sito web del Vertical Master.

2. Ordinazione e conclusione del contratto

Cliccando sul pulsante “ordina”, il cliente fa un’offerta vincolante per l’acquisto del corso selezionato. La convalida dell’ordine da parte del cliente costituisce anche accettazione delle presenti condizioni generali di contratto. Il contratto si considera concluso con la conferma d’ordine inviata da Vertical Master al cliente.

3. Prezzo

Tutti i prezzi di Vertical Master sono in franchi svizzeri (CHF) e sono comprensivi di IVA. I prezzi indicati sono validi solo in Svizzera. Vertical Master si riserva il diritto di modificare i propri prezzi in qualsiasi momento. Per il cliente è valido solo il prezzo indicato nella conferma d’ordine.

4. Pagamento

Le modalità di pagamento accettate da Vertical Master sono esclusivamente quelle indicate sul sito. Il rischio di un malfunzionamento del sistema di pagamento è supportato dal cliente, per l’intero scarico di Vertical Master.

5. Registrazione per la formazione

Le iscrizioni ad un corso di formazione possono essere effettuate solo attraverso il sito web del Vertical Master. La prova dell’iscrizione ad un corso di formazione è la conferma d’ordine ricevuta dal Vertical Master.

6. Dispensa

La richiesta di un corso di formazione può essere accettata dal Vertical Master solo se pervenuta via e-mail o per posta almeno due settimane prima dell’inizio del corso. Una richiesta di esenzione che arrivasse al Vertical Master meno di due settimane prima dell’inizio della formazione può essere accettata solo su presentazione di un certificato medico. Il cliente potrà quindi iscriversi liberamente e gratuitamente a un corso di formazione identico nelle date disponibili sul sito entro sei mesi dalla mancata formazione. Il cliente non ha il diritto di chiedere il rimborso del corso di formazione.

7. Cancellazione

Vertical Master si riserva il diritto di annullare un corso di formazione se le condizioni atmosferiche e meteorologiche non consentono ad un UAV di operare in sicurezza. Allo stesso modo, Vertical Master si riserva il diritto di annullare un addestramento se un istruttore è malato e Vertical Master non è in grado di trovare un sostituto con le stesse abilità prima dell’inizio dell’addestramento. In caso di annullamento di un corso di formazione da parte di Vertical Master, il cliente avrà la possibilità di scegliere liberamente e gratuitamente tra le date di formazione disponibili sul sito entro sei mesi dall’annullamento della formazione. Il cliente non ha il diritto di richiedere il rimborso del corso di formazione.

8. Numero di partecipanti

Per garantire il corretto svolgimento dei corsi, Vertical Master stabilisce un numero minimo e massimo di partecipanti per ogni corso. I posti saranno assegnati secondo l’ordine di arrivo delle iscrizioni. Se il numero dei partecipanti è insufficiente, il Vertical Master si riserva il diritto di annullare il corso. Il cliente sarà quindi libero di scegliere una nuova data o di chiedere il rimborso della formazione.

9. Certificato

I corsi offerti dal Vertical Master sono corsi privati non riconosciuti dall’Ufficio federale dell’aviazione civile. I certificati e gli attestati rilasciati al cliente nell’ambito di un corso di formazione servono solo come prova che il cliente ha completato la formazione in questione.

10. Assicurazione di responsabilità civile

Se il cliente desidera utilizzare il suo UAV personale durante un corso di formazione, dovrà assicurarsi in anticipo di aver stipulato un’assicurazione di responsabilità civile che copra l’utilizzo del suo UAV.

11. Nullità parziale

L’eventuale inefficacia di una o più disposizioni delle presenti condizioni generali di contratto non pregiudica la validità delle restanti disposizioni. Se una disposizione non è valida o inefficace, sarà sostituita da una disposizione valida il cui scopo economico si avvicina il più possibile a quello perseguito dalla disposizione non valida. La stessa procedura si applica in caso di scoperta di una scappatoia.

12. Legge applicabile

Le presenti condizioni generali di contratto e le eventuali controversie o pretese derivanti da o in relazione ad esse (comprese le controversie o le pretese di natura extracontrattuale) sono disciplinate esclusivamente dal diritto svizzero.

13. Sede legale

Qualsiasi controversia relativa alla conclusione, all’interpretazione, all’esecuzione o alla risoluzione delle presenti condizioni generali sarà sottoposta al tribunale di Ginevra.

Contattaci

    X